GIOVANI

Progetto “Spazio Esplorativo”

Il progetto “Spazio Esplorativo” vuole essere un servizio a carattere volontario che si rivolge ai giovani tra i 15 ed i 25 anni che, per diversi motivi, si trovano senza un’occupazione (formativa o lavorativa), senza particolari prospettive future e che, per questo motivo, attraversano un momento di difficoltà e confusione.

L’obiettivo è quello di offrire dei percorsi educativi e formativi che diano la possibilità di un tempo di maturazione, di crescita e di orientamento, con l’intento di accompagnare i partecipanti a fare delle scelte più consapevoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di vita, sociali e professionali.

Il percorso è costruito in stretta collaborazione con il giovane stesso, con i suoi bisogni e obiettivi e con la rete di riferimento, sulla base di una valutazione allargata e globale della situazione.

Spazio Esplorativo
Via Bagutti 14
6900 Lugano
E-mail: giovani@associazionelora.ch

I nostri principali interventi si sviluppano nei seguenti ambiti:

Consulenze individuali

Spazi di ascolto e confronto, basati sui bisogni e gli obiettivi di ognuno.

Orientamento e informazione

Colloqui di consulenza e valutazione di percorsi scolastici e formativi.

Progetti dedicati

Attività individuali e di gruppo mirate all’inserimento sociale e professionale.

Con il sostegno di:

INFORMATI SUI PROGETTI DELL’ASSOCIAZIONE:

Progetto ``Spazio Esplorativo``

GIOVANI

SCOPRI
Progetto ``Una famiglia per una famiglia``

FAMIGLIA

Interventi basati sul modello Bio-psicosociale